La giuria di Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles, l’appuntamento internazionale di riferimento che premia i superalcolici provenienti dai quattro angoli del mondo, composta da 78 degustatori in rappresentanza di 26 nazionalità, tra cui Master Blender, buyer, importatori, formatori qualificati WSET, rinomati giornalisti e scrittori del mondo dei superalcolici, dopo una rigorosa degustazione alla cieca dei 1.330 prodotti partecipanti di 50 nazioni, ha assegnato, tra i diversi premi, solo 29 “Gran Medaglia d’Oro” destinate ai prodotti di eccellenza assoluta.
L’unica “Gran Medaglia d’Oro” nella categoria BITTER è stata attribuita ad AMARO FORMIDABILE.
In ambito di imparzialità e rigore, il concorso si svolge in collaborazione con un’équipe di ricercatori dell’Istituto di Statistica dell’Università Cattolica di Lovanio per l’elaborazione dei risultati e lo studio del profilo di ogni degustatore.
L’organizzazione, inoltre, investe generosamente nel controllo a posteriori dei campioni che hanno ottenuto un riconoscimento. I superalcolici premiati al Concours Mondial de Bruxelles vengono, infatti, sottoposti regolarmente a ulteriori analisi. Tali controlli vengono svolti per garantire la piena soddisfazione del consumatore grazie al label di qualità «Spirits Selection by Concours Mondial».
Be First to Comment